Tutti i mercoledì, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, ci ritroviamo nella sede dell’associazione, in Piazza Roma per sferruzzare insieme e preparare le copertine per l’opera relazionale condivisa Viva Vittoria Fermo.
Aspettiamo chiunque voglia partecipare, sarà un occasione per stare insieme e anche per imparare da mani più esperte l’arte della maglia.
Sabrina Tomassini è disponibile ad insegnare la lavorazione a ferri e all’uncinetto a tutti gli associati che vogliono contribuire al progetto.
Il messaggio di questo progetto:
nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società. Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse.
Si è dimostrato un tramite perfetto perché si tratta di una modalità creativa molto diffusa e facilmente apprendibile, che in tutti gli adulti riconnette ad immagini familiari, fa emergere ricordi e crea un’attitudine all’incontro e alla relazione.